Inaugurazione del coworking creativo INGLOB|ARTI – Venerdì 10 ottobre

NEWS –> Nasce il Coworking del Mast!!! Un servizio rivolto a tutti quelli che vogliono sviluppare un’attività imprenditoriale, giovani professionisti del territorio del rhodense ma non solo! Progetti di idee innovative, start up in ogni ambito, singoli ma anche associazioni o gruppi informali che si stanno costituendo in una realtà strutturata e necessitano di avere uno spazio da utilizzare come ufficio. (link)

———————–

LaFucina inaugura, presso Spazio Mast, il coworking creativo INGLOBE|ARTI progettato con l’Associazione Frequenze Creative, nata dal progetto ONTHERHOAD di educativa territoriale del Comune di Rho e avvia una nuova fase di collaborazione con gli studenti universitari della Scuola del Design del Politecnico di Milano! Vi aspettiamo quindi per

THE YOUNG SIDE OF THE FUTURE(2)

protagonismo e imprenditoria giovanile nelle terre di EXPO 2015

Venerdì 10 ottobre alle ore 18.00

 Spazio MAST in via San Martino 22, a Rho

A partire da Venerdì 10 Ottobre il coworking creativo del MAST,  aprirà le porte della PROJECT ROOM e della VISUAL ROOM gratuitamente per tutti i giovani di Rho e dintorni e i primi coworkers saranno  50 studenti del laboratorio di sintesi finale del corso di Laurea in Design condotti nel corso dall’equipe del Professor Figiani e dalla Cooperativa LaFucina tramite la Fondazione Polisocial nella creazione di ipotesi d’intervento aderenti alla realtà del territorio di Rho e dintorni, conformi a quanto l’Amministrazione intende promuovere; progetti in grado di coinvolgere giovani, cittadini, gruppi e associazioni, orientati rispetto a quattro linee d’azione: mobilità sostenibile, cibo e alimentazione, accoglienza-ospitalità, ri-appropriazione del territorio.

INGLOBE|ARTI  al MAST sarà aperto ogni lunedì dalle 14.00 alle 19.00 e ogni venerdì dalle 14.00 alle 22.00.

Da Ottobre a Dicembre 2014 l’uso del servizio sarà gratuito! Nelle sale i ragazzi troveranno tavoli e sedie per studiare, stampanti da condividere, pc per navigare in internet e persino un set fotografico! Ma soprattutto condivideranno passione e creatività in una programmazione di corsi condotti da giovani professionisti.

Per maggiori informazioni: ontherhoad@lafucina.org e frequenzecreative@gmail.com

fronte_graficam2