Festival delle periferie – Rozzano dal 7 al 9 Novembre

Gentili amici

ci fa piacere segnalarvi il seguente evento organizzato da Associazione Piccola Fucina dell’Arte nell’ambito del progetto Giovani al Centro con il contributo dell’Agenzia Nazionale Giovani

 

Festival delle PeriferieDown the road 2013

7-9 novembre 2013

Rozzano presso:

Centro Culturale Cascina Grande

Spazio Aurora

 

Il festival consiste in un seminario nazionale di tre giorni in cui i giovani si confronteranno sul proprio vissuto in contesti di periferia in una riflessione attiva e partecipativa insieme ai referenti delle politiche giovanili e alle agenzie educative del territorio. Ragazzi delle periferie di Milano, Palermo, Napoli e Taranto si incontreranno per esplorare come le loro periferie si stiano lentamente trasformando in catalizzatori di talenti che sviluppano nuove progettualità con una grande ricaduta sul tessuto urbano: cosa significa vivere in periferia? Periferia è sinonimo di degrado? La periferia può dare energia creativa? Dov’è la bellezza nella periferia?

 

Queste sono solo alcune domande da cui prenderà spunto un ricco calendario di attività dove i ragazzi avranno la possibilità di fare sentire la loro voce, sviluppare riflessioni e proposte per la propria comunità.

 

In allegato il comunicato stampa di presentazione (link)

Qui trovate invece il calendario dell’evento (link)

Per maggiori info visitate www.festivaldelleperiferie.eu