DiversaMentePalco – Sezione di teatro inclusivo della rassegna Assicurarsi ai Sedili

Gentili amici
Spazio MAST la casa delle arti, da quattro anni, ogni febbraio ospita l’evento DiversaMente – Arte, momento di confronto sul tema della disabilità.
Quest’anno, Spazio MAST in collaborazione con Teatro dell’Armadillo e la rassegna Teatrale Assicurarsi ai sedili raddoppia con DiversaMente – Palco per mettere in scena la bellezza della semplicità e scoprire il velo sulla forma d’espressione più bella e antica, il teatro, in grado da sempre di unire, sorprendere e rendere la cultura accessibile

DiversaMentePalco
…possiamo entrare?
Sezione di teatro inclusivo della Rassegna Assicurarsi ai Sedili
Spazio MAST – Via San Martino, 22 Rho

 

KEY-POINT –>Porta un libro che ti piace da lasciare al Key point, per consentire ad altri di aprire la pagina della cultura!
PROGRAMMA

 

MARTEDÌ 24 MAGGIO – ORE 21.00
Carne in scatola
Laboratorio Salpasipario (UOP 42 Rho e UOP 62 Bollate) – Regia di Marco Borghetti
Emarginazione, poesia, invidia, possesso, incontri impossibili, incontri possibili e inaspettati, sogni nel cassetto, liberazione. Uno spettacolo ironico sulla vita dedicato a tutti quelli che si sentono chiusi in una scatola.
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE entro le ore 12:00 del 23/05

 

GIOVEDÌ 9 GIUGNO – ORE 18.00
Che emozione!
Laboratorio CDD E. Brancato – Regia di Stefania Vianello
Il percorso affrontato quest’anno dal laboratorio ha condotto utenti e operatori a esplorare le diverse emozioni, scoprendo come rappresentarle con il volto e con il corpo e raccontando da quali situazioni possono nascere. Il risultato è “Che emozione!”, uno spettacolo che parte come documentario ma che, ben presto, conduce lo spettatore a sentire, ancor prima che a capire.
INGRESSO GRATUITO

 

MERCOLEDÌ 15 GIUGNO – ORE 21.00
Ballata sul mare salato 2.0
Teatro L’Amaca – Regia di Silke Tasca, musiche di Yuri Padashifard
Ballata sul mare salato 2.0 è una scrittura drammaturgica che parla di migrazione: nata nel 2010 da un’urgenza di denuncia e riscatto ed evolutasi fino a oggi, vive della fisicità magistrale dell’attore e dell’essenzialità scenografica. In scena due maschere, la bianca Intiwa e la nera Rage, grazie alle quali il protagonista oltrepassa frontiere, reti, mari, ma non i muri nella testa delle persone.
INGRESSO GRATUITO

 

SAB 18 DOM 19 GIUGNO –  ORE 18.30 E 21.30 // LUNEDÌ 20 GIUGNO – ORE 21.30
Il giorno in cui
Comp. Teatro Inaudito – Regia di Mauro Gentile
Il giorno in cui pensi alla tua vita. Il giorno in cui desideri. Il giorno in cui respiri. Il giorno in cui muori. Ma la morte richiama a sé per ascoltare le storie di chi era vivo per capire il valore delle vite che ha preso, prende e prenderà. E nella scelta, si riscopre la libertà.
INGRESSO GRATUITO SU PRENOTAZIONE entro le ore 12:00 del 17 giugno

 

 

banner poster