Al MAST torna in scena il protagonismo giovanile!

A Rho torna in scena il protagonismo giovanile! Vi aspettiamo per vivere insieme una giornata che vuole portare alla luce possibilità, talenti, connessioni e soprattutto tanta energia creativa per il futuro della città di Rho!

 

Venerdì 09 ottobre – Spazio Mast

Ore 9.30 lezione aperta del Politecnico di Milano

Ore 16.00-17.00 Spead Date tra i futuri designer e le associazioni/realtà del territorio di Rho

Ore 17.00 aperitivo in musica e inaugurazione sala prove MUSIC ROOM

Ingresso gratuito. E’ possibile richiedere informazioni a ontherhoad@lafucina.org

 

Venerdì 9 Ottobre 2015 si prevede una ricca giornata per la città di Rho allo spazio MAST di via San Martino 22 a Rho.

Alle ore 9.30 si inizia con una lezione aperta alla cittadinanza dal titolo ‘quale visione, quale futuro per la nostra città?’ condotta dall’equipe di docenti del laboratorio di sintesi finale del terzo anno della scuola del Design del Politecnico di Milano del professor Maurizio Figiani.

Al termine della lezione i 50 studenti del laboratorio (giovani futuri designer di 21-22 anni circa) si cimenteranno nella costruzione di un Muro nomade di prime idee su tre macrotemi relativi alla città di Rho intitolati ‘intorno al verde’ ‘intorno alla bicicletta’ ‘intorno agli edifici’. Il Muro cartaceo diverrà una parete temporanea della Sala Ganci del MAST e prenderà continua evoluzione sino al pomeriggio grazie al confronto con l’Amministrazione Comunale, l’Informagiovani, gli operatori del progetto OntheRHOad della Cooperativa LaFucina, Polisocial-programma di didattica sul campo del Politecnico di MIlano e numerose realtà territoriali che stanno aderendo all’iniziativa.

Dalle 16.00 alle 17.00 infatti la sala ganci del MAST darà spazio ad un vero e proprio spead date di confronto tra i futuri designer e le associazioni, cooperative, scuole e gruppi giovani.

Alle ore 17.00 il brindisi di inizio d’anno di questo lavoro che vedrà ancora la città di Rho protagonista per tutto il semestre, verrà realizzato con un aperitivo in musica, tagliando ufficialmente il nastro della nuovissima MUSIC ROOM, la sala prove del MAST! Un nuovo spazio che si offre a tutti gli appassionati di musica e soprattutto a tutti i giovani di Rho che vogliono intraprendere un progetto musicale.

Ancora una volta il protagonismo giovanile è in scena al MAST portando alla luce possibilità, talenti, connessioni e soprattutto tanta energia creativa per il futuro della città di Rho!

9 ottobre banner evento